Fontane Danzanti Naldy’s dal 1950

La nostra storia:

dal celebre Duo Naldy’s alle prime Fontane Danzanti in Italia!


La tradizione delle Fontane Danzanti Naldy’s ha radici profonde nel mondo dello spettacolo e dell’arte dell’intrattenimento. Negli anni ’50, infatti, Dante Naldi insieme alla moglie Maria erano molto noti nel campo dello spettacolo con il nome “DUO NALDY’S” e si esibivano come illusionisti nei teatri di tutta Italia.

La loro meticolosità li portò a cercare effetti sempre più innovativi ed emozionanti per il proprio pubblico e dovendo organizzare grandi eventi avevano la necessità di trovare scenografie di grande impatto.

 

naldys-fontane-danzanti

Fu così che venne creata dopo diversi esperimenti una scenografia di Fontane Danzanti che diventò infine essa stessa spettacolo. Nacquero così le Fontane Danzanti in Concerto Naldy’s (con marchi e brevetti depositati), le prime esistenti sul territorio nazionale!

Le Fontane Danzanti ebbero subito un grandissimo successo e così da quel momento l’azienda Naldy’s, con il figlio Michelangelo, si concentrò prevalentemente sull’ampliamento di questo progetto, aggiungendo un ulteriore effetto allo spettacolo delle Fontane Danzanti introducendo l’uso di fiamme di fuoco, ma senza dimenticare che l’acqua rimane l’elemento base dello spettacolo delle Fontane Danzanti.

fontane-danzanti-in-concerto-naldis
staff-naldi-fontane-danzanti